Dal 26 febbraio al 22 giugno 2025
Dal 26 febbraio al 22 giugno 2025
Dal 26 febbraio al 22 giugno 2025, Palazzo Reale ospita la mostra dedicata a Leonor Fini, una delle protagoniste più affascinanti e poliedriche del Surrealismo. L’esposizione, promossa da Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e MondoMostre, è curata da Tere Arcq e Carlos Martín, due figure di spicco nell’ambito dell’arte surrealista.
Il progetto di allestimento porta la firma di PANSTUDIO architetti associati, che ha saputo tradurre in spazi espositivi suggestivi e coinvolgenti il concept curatoriale della mostra.
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione esecutiva dell’allestimento, collaborando con la società Handle Art. Il nostro contributo ha trasformato l’idea progettuale in un allestimento concreto, con un’attenzione scrupolosa agli aspetti tecnici e operativi per garantire un forte impatto visivo.
La mostra rappresenta un’immersione profonda nell’universo creativo di Leonor Fini, con un focus su temi come genere, identità, appartenenza e i modelli consolidati di mascolinità e femminilità. Il percorso espositivo valorizza la versatilità dell’artista attraverso una selezione di opere che testimoniano la sua straordinaria capacità di innovazione e sperimentazione.
In esposizione, una ricca raccolta di pitture, disegni, fotografie, opere di arte decorativa, design di moda, costumi, libri d’artista e documenti d’archivio, in grado di restituire tutta la profondità e la ricchezza della produzione artistica di Leonor Fini.
Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura, in uno dei luoghi simbolo di Milano.